Martedì primo aprile 2025 alle ore 18.30 la Triennale di Milano (via Alemagna 6, Milano) ospita il secondo appuntamento del nuovo ciclo di incontri Officina famiglie (Let's talk! I ragazzi e il web), un'opportunità per esplorare temi fondamentali come il corpo e i corpi, il piacere, l'educazione sessuale e sentimentale.
In un clima informale e accogliente, Anna Garavini e Stefano Boati, promotori di Aspettando lo smartphone, e Alexa Pantanella, esperta di linguaggi inclusivi e accessibili, esplorano il rapporto tra i ragazzi e il linguaggio del web, approfondendo le opportunità che i social media e i dispositivi tecnologici forniscono ai ragazzi e quali sono i rischi e le accortezze da applicare nell'approcciarsi al mondo digitale.
I due esperti del settore guidano la discussione, offrendo spunti di riflessione e rispondendo a dubbi e domande, con l'obiettivo di creare un momento di confronto autentico e partecipato, in cui famiglie, educatori e tutti gli interessati possano trovare strumenti utili per affrontare questi argomenti con bambini e ragazzi in modo sereno, rispettoso e consapevole. Modera l’incontro Annie Mazzola, speaker radiofonica e conduttrice.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line. Ulteriori informazioni via email.