John Giorno: Poetry Readings & Free Tattoos, performanco con Gilberto Giuliani e Cursed Lover

© Gianluca Di Ioia
Triennale di Milano Cerca sulla mappa
Sabato05Aprile2025

Sabato 5 aprile 2025 a partire dalle ore 17.30 la Triennale di Milano (viale Alemagna 6, Milano) ospita uno speciale appuntamento che combina letteratura e teatro, arti visive e arte del tatuaggio in un’esperienza inedita dal titolo John Giorno: Poetry Readings & Free Tattoos.

L'evento, in occasione della mostra John Giorno: a labour of Love, ha inizio alle ore 17.30 con l’artista del tatuaggio Cursed Lover che, fino alle ore 20.00, presenta al pubblico alcune sessioni di tatuaggi handpoke, ispirati a versi selezionati delle opere di Giorno, poeta, performer, artista e figura di riferimento della New York underground degli anni Sessanta. Alle ore 19.00 è in programma il reading dell'attore Gilberto Giuliani, che interpreta una selezione delle poesie più evocative di John Giorno: la lettura si trasforma in un viaggio poetico che dà nuova vita alla parola scritta, trasportando il pubblico in un mondo di immagini potenti e intime riflessioni.

Un incontro interdisciplinare che celebra la filosofia di un artista che ha sempre vissuto l’arte come un dialogo aperto tra linguaggi e discipline diverse, ponendo al centro l’idea di connessione emotiva e sperimentazione. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa prenotazione on line obbligatoria. L'evento è in lingua inglese. Per info 02 72434-1.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter