Hydràos, di Editta Braun

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro Cerca sulla mappa
DA Mercoledì02Aprile2025
A Giovedì03Aprile2025

Mercoledì 2 e giovedì 3 aprile 2025 alle ore 21.00 la stagione dello Spazio Teatro No’hma di Milano (via Orcagna 2) prosegue con un nuovo titolo della sedicesima edizione del Premio Internazionale dedicato al Teatro Nudo di Teresa Pomodoro.

Dall’Austria arriva lo spettacolo Hydràos, il nuovo lavoro della coreografa, ballerina e regista Editta Braun, apprezzata a livello internazionale per la sua ricerca di teatro corporeo tutto al femminile che l’ha portata alla creazione di un vero e proprio ensemble di danzatrici specializzate in questo repertorio di movimenti, spingendola ben oltre i confini della danza contemporanea convenzionale e del teatro-danza.

In questa affascinante performance l’artista porta il pubblico in un viaggio onirico e profondamente evocativo in cui l’acqua, elemento primordiale e simbolo di vita, diventa metafora di un mondo che sfida il dominio dell’essere umano.
Hydràos si trasforma così in una fantasia subacquea frutto di questo nuovo teatro dell'illusione corporea. Supportate dalle composizioni di Thierry Zaboitzeff, tra suoni di pianoforte distorti, gorgoglii meditativi e ritmi martellanti, le tre ballerine in scena - Sonia Borkowicz, Weng-Teng Choi-Buttinger e Simona Štangová - lasciano che lo spettatore si immerga in un mondo di onde primordiali e allo stesso tempo futuristiche.

Come per tutti gli spettacoli dello Spazio Teatro No’hma, l'ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter