Giovedì 3 aprile 2025 alle ore 22.00 allo Spirit de Milan (via Bovisasca 57/59, Milano) si svolge una speciale serata Barbera & Champagne con lo spettacolo Ricordando i Gufi con swing di Lino Patruno feat I Barlafus.
Uno spettacolo unico nel suo genere, a sessant’anni dalla fondazione del gruppo musicale I Gufi, che tanto hanno segnato la storia della musica italiana. La prima parte della serata è un viaggio nel mondo della musica del quartetto milanese fondato nel 1964 da Nanni Svampa, Lino Patruno, Roberto Brivio e Gianni Magni: il gruppo musicale I Barlafus ripercorre la storia dei Gufi eseguendo i loro successi in chiave moderna con nuovi arrangiamenti, accompagnati dal grande Lino Patruno alla chitarra e al banjo.
Nella seconda parte dello spettacolo Lino Patruno Jazz Show, con i grandi classici dello swing eseguiti da una straordinaria band, con lo stesso Patruno a raccontare aneddoti e la storia di questa straordinaria arte che è il jazz.
Un gran finale in jam session: tutti sul palco per chiudere la serata con la tradizionale Porta Romana, con il coinvolgimento del pubblico.
Il concerto è gratuito. La cucina è aperta dalle ore 19.30, con prenotazione fortemente consigliata. Info e prenotazioni via email.