Sabato 5 aprile 2025 alle ore 21.00 presso il Teatro Officina di via Sant’Elembardo a Milano va in scena lo spettacolo Rageen Vol. 1 (Teatro Concerto) con il Collettivo Okiees & Pippo Delbono: in scena Andrea Rabbito (voce, chitarra), Alexandra Dimitrova (violino), Alessandro Caltabiano (tastiera, elettronica), Karen Ramirez Viasus (set drums) e Paula Tapia (voce) e la straordinaria partecipazione in video di Pippo Delbono.
Rageen Vol. 1 è il progetto di ricerca musicale, teatrale e audiovisiva realizzato dal collettivo Okiees con la collaborazione dell’artista Pippo Delbono. Il collettivo è stato fondato da Andrea Rabbito, professore ordinario di cinema presso l’Università di Enna Kore in compagnia di Adriano Murania, primo violino dell’Orchestra del Teatro Bellini e storico violinista di Carmen Consoli. Lo spettacolo, che vanta più di quaranta date in giro per l’Italia e di numerose recensioni, propone la storia di amore e di odio dei due protagonisti Roger Benjamin e Benjamin Rye, due migranti che fuggono dal proprio teatro di guerra per approdare a Catania.
Biglietto 12 euro, con tessera associativa gratuita e previa prenotazione sul sito del Teatro Officina; per info 02 2553200.