Centrale District Urban Plogging: eco-runners all'opera per liberare la zona dai rifiuti

Piazza Duca d’Aosta Cerca sulla mappa
Sabato05Aprile2025

Sabato 5 aprile 2025 torna a Milano l’ormai tradizionale appuntamento primaverile con il plogging urbano in Stazione Centrale organizzato da Centrale District, comitato che vede insieme oggi tutti i più importanti nomi dell’hospitaliy della zona fino a piazza della Repubblica, insieme ad attività commerciali, imprenditoriali, ludiche e sportive.

Pratica nata in Svezia che consiste nel raccogliere rifiuti correndo (o camminando velocemente), il plogging di Centrale District è giunto quest’anno alla sua quinta edizione e, per chi vuole, può anche essere svolto in compagnia dei propri amici animali. L’appuntamento è alle ore 10.00 in piazza Duca d’Aosta davanti all’Excelsior Hotel Gallia, dove, dopo un welcome coffee offerto a tutti, i partecipanti vengono muniti di tutto l’occorrente necessario alla raccolta grazie alla partnership con Amsa: guanti, pinze e sacchetti.

In pettorina rosa, colore simbolo del comitato, i partecipanti sono invitati a correre fino a via Andrea Doria per fermarsi intorno alle 12.00 davanti allo Starhotels Echo, dove i rifiuti raccolti vengono differenziati e pesati. Al termine della pesa, i partecipanti possono ristorarsi al buffet gratuito allestito da Echo.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line. Chi ha raccolto più rifiuti si aggiudica un voucher per due persone per un ingresso di due ore nell’esclusiva Shiseido Spa dell’Excelsior Hotel Gallia con validità per tutto il 2025; inoltre, MyFamily, azienda leader nei prodotti per animali, mette in palio per tutti i partecipanti porta sacchetti Just in Case e per il vincitore il kit da viaggio MyFamily Natural Pet Care.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter