Da venerdì 11 a domenica 13 aprile 2025 (venerdì e sabato alle ore 19.30, domenica alle ore 16.30) la stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Factory32 di Milano (via Watt 32) prosegue ospitando lo spettacolo Risvegli, un incredibile viaggio umano e psicologico diretto da Gabriele Calindri e tratto dall’omonimo testo di Oliver Sacks.
Lo spettacolo porta in scena una serie di esistenze colpite tra il 1917 e il 1927 dalla cosiddetta malattia del sonno. Per gli accademici encefalite letargica, un morbo che per decenni intrappolò oltre cinque milioni di persone in un torpore inspiegabile e irreversibile, trasformando i corpi in prigioni, fino a quando negli anni Settanta venne scoperto un farmaco in grado di curarlo. Risvegli è ispirato a queste vicende ed esplora le vite di alcuni pazienti di un ospedale, il loro sprofondare in un incubo inspiegabile, il loro sorprendente ritorno alla vita e lo straniamento di ripartire da un’esistenza messa in pausa, in una realtà sconosciuta.
In scena Daniele Bellè, Gabriele Cirulli, Rocco D’Onofrio, Eleonora Farina, Carlotta Foderaro, Irene Geronimi, Gloria Girasoli, Mohamed Karaoud e Riccardo Nanutne. Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro; ulteriori informazioni via email.