Venerdì 11 aprile 2025 sul palco del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) arriva in concerto Joyce Elaine Yuille con il suo spettacolo Jazz Evolution Usa Edition.
Vivace, energica e dal tocco sofisticato, Joyce Elaine Yuille calca i palcoscenici europei da tanto. Benedetta fin dalla tenerà età dal dono della presenza scenica e dalla capacità di catturare l’attenzione del pubblico, incanta con la sua statura imponente e lo sguardo penetrante accompagnato dalla sensualità delle sue prime note vocali. Il suo stile è elegante, maturo e potente, abile nel passare da un appassionato standard jazz a una melodia soul essenziale, interpretata con raffinatezza e disinvoltura.
Le radici newyorkesi di Joyce Elaine Yuille e Michael Rosen sono i pilastri di questo nuovo progetto, colmo d’influenze provenienti dalle più grandi tradizioni della black music: il jazz, il soul, il blues e il funk.
Il concerto si svolge a in doppia replica alle ore 20.30 (biglietti 30-35 euro) e alle ore 23.00 (biglietti 20-25 euro); per informazioni e prenotazioni 02 69016888.