Martedì 9 aprile 2025 dalle ore 18.00 il Design Pride, l’evento più democratico della Milano Design Week, torna a invadere il distretto delle 5Vie con il suo spirito ironico e coinvolgente: quest'anno il percorso prende il via da piazza Castello per concludersi all'Arco della Pace, dove è in programma il tradizionale party finale dalle ore 19.30 a mezzanotte.
La suggestiva e coloratissima sfilata prende il via alle ore 18.00 da piazza Castello (angolo via Minghetti) e attraversa il cuore di Milano, fino a giungere a piazza Affari per il party finale, in programma dalle 19.30 a mezzanotte, all'ombra del dito medio di Maurizio Cattelan. L'ingresso è libero e gratuito.
Il colorato corteo di carri, striscioni, musica, balli e live performance vede come ogni anno anche la partecipazione attiva di numerosi designer italiani e internazionali. Il percorso è animato dalla musica di Shorty, mentre lo special guest del party in piazza Affari è Dom Boss.
Per questa ottava edizione, insieme al brand di design italiano Seletti (ideatore del Design Pride), la street parade vede sfilare i brand Sammontana, Propaganda Clothing e Carnevale di Viareggio. Il party in piazza Affari è firmato Keglevich.