Negozi vintage a Milano in centro e non solo: 6 indirizzi per fare affari con il second hand

4) East Market Shop, il mercatino più hipster di Milano

Non potete considerarvi milanesi doc se non siete mai andati ad esplorare la magia del mercato delle pulci più grande e famoso di Milano, che una volta al mese apre le sue porte agli amanti dell’abbigliamento vintage e dell’oggettistica. Ma a Milano non mancano mai le buone notizie e da qualche mese non è più necessario aspettare per scoprire il magico mondo dell’East Market. Infatti, nel quartiere di Porta Venezia ha aperto l'East Market Shop (via Ramazzini 6), il negozio permanente dell'East Market. Qui si possono trovare vinili, vecchie Polaroid, abbigliamento e accessori di ogni tipo, oggetti per la casa, giochi, videogiochi e chi più ne ha più ne metta. Un ottimo compromesso per esplorare il mercato più hipster di tutta la città, senza la confusione del weekend e la calca dei visitatori. 

5) I Love Vintage, il second hand dal fascino British 

Forse questo indirizzo è ciò che più si avvicina a come ci immaginiamo un negozio vintage e second hand autentico, di quelli che si trovano a Londra. Quando si entra da I Love Vintage (via Spontini 12) si viene quasi investiti dalla quantità di vestiti appesi ovunque e per ogni gusto: dai gilet da uomo ai giubbini college anni Ottanta ai borsoni da viaggio, fino alle camicie a quadri, in flanella, stile grunge. Articoli selezionatissimi soprattutto per cappotti e montoni, di tutti i tipi e colori e per tutte le tasche. Insomma un autentico negozio di articoli usati che riporta ad uno stile passato, ma mai dimenticato, che col tempo diventa sempre più vivo e attuale. il meglio di abbigliamento, borse ed accessori di altre epoche e il vintage per tutte le tasche e tutti i gusti

6) Napoleone, l’imperatore del vintage

Dietro la frenetica via Torino, casa di grandi marchi e centro dello shopping milanese, si trova Napoleone (via degli Arcimboldi 5), uno degli indirizzi di vintage e second hand più conosciuti a Milano. Un piccolo negozio stracolmo di abiti usati, nuovi, camicie, giubbotti di pelle, vestitini, pellicce e molto altro ancora. Dal 1975 Napoleone è un porto sicuro per gli nostalgici degli anni ’60 e del loro stile eterno. Un vero tempio dei jeans che qui si possono trovare di tutti i tipi: a zampa, a vita alta e a salopette. L’assortimento cambia spesso grazie ai continui arrivi di merce sia dall’Europa che dagli Usa.

Di Angelica Pansa

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter