Milano, 07/04/2025.
In anticipo rispetto alla Pasqua, il miracolo della natura si è ripetuto sul tetto del grattacielo Pirelli di Milano: le prime due delle tre uova deposte nel 2025 da Giò e Giulia, i due falchi pellegrini innamorati di Milano, si sono finalmente schiuse. Così i due falchetti hanno deciso di rendere più gioiosa l'attesa delle festività pasquali per tutti i milanesi, che in più di dieci anni di storia d'amore tra Giò e Giulia non hanno smesso di emozionarsi ad ogni ritorno dei volatili, su quel grattacielo che ormai è diventato la loro casa, il loro nido d'amore.
La notizia della schiusa delle prime due uova arriva, come sempre, dalla pagina Facebook Giò&Giulia Falchi Pellegrini a Milano, che nella mattina di lunedì 7 aprile 2025 ha annunciato: «Dopo 32 giorni dall’ultima deposizione avvenuta il 6 marzo finalmente verso le 6.30 di questa mattina è venuto alla luce il primo pullo... e poco dopo, forse intorno alle 8.30, è venuto alla luce il secondo pullo. Ora aspettiamo la schiusa del terzo uovo. È incredibile come dopo 11 anni riescano a regalarci tante emozioni!».
Ora per Giulia saranno giorni difficili: è il momento di nutrire i due piccoli, che mai come adesso necessitano di cura, amore e attenzione. Una volta che tutte e tre le uova si saranno schiuse, scatterà il totonome come ogni anno, per trovare un nome ai nuovi piccoli.
Vi va di dare un'occhiata ai due piccoli? Questi i link per la webcam 1 e la webcam 2. Voi che nomi dareste ai nuovi pulli nati nel 2025?
Di Fabio Liguori