Mercoledì 9 e giovedì 10 aprile 2025 alle ore 21.00 la stagione dello Spazio Teatro No’hma di Milano (via Orcagna 2) prosegue con un’opera di grande intensità: si tratta di Rappresentazione della croce di Giovanni Raboni, con la regia di Marco Rampoldi e un cast che coinvolge sedici attori: Monica Mantegazza, Luca Bottale, Sergio Leone, Alberto Mancioppi, Pietro Bombardelli, Martina Collu, Amerigo Cornacchione, Valeria Lo Verso, Rufin Doh, Emmanuel Galli, Marcello Marinacci, Silvia Montani, Matteo Pisu, Silvia Ramini, Fabrizio Sala e Daniele Sormani.
Lo spettacolo ripercorre in forma poetica il racconto della vita e della morte di Cristo. Ciò che si rappresenta in scena non è tanto la Passione quanto lo stupore, l’incredulità, l’incomprensione, l’avversione, ma anche l’indifferenza, lo sgomento, il raccapriccio, l’angoscia. Marco Rampoldi porta in scena il poema in modo asciutto, minimale, essenziale, per dare la
maggior forza possibile alla potenza del linguaggio e della poesia di Giovanni Raboni.
Come per tutti gli spettacoli dello Spazio Teatro No’hma, l'ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria via email.