Milano, 08/04/2025.
Come il proverbio insegna, non c'è due senza tre. Lo sanno bene anche Giò e Giulia, i due falchi pellegrini di Milano, che nella matttinata di mercoledì 8 aprile 2025 hanno emozionato gli abitanti del capoluogo lombardo con la schiusa dell'ultimo delle tre uova deposte nel 2025. Non hanno perso tempo i due falchi innamorati sul tetto del grattacielo Pirelli di Milano, deliziando gli appassionati di ornitologia con l'ultima nascita del 2025 su quel grattacielo che ormai è diventato la loro casa. Tanto da farvi ritorno ogni anno, puntuali come orologi svizzeri.
Dopo la schiusa delle prime due uova il giorno prima, martedì 7 aprile, era solo questione di ore perché anche il terzo pullo nascesse. Dopotutto, sul gruppo Facebook Giò&Giulia Falchi Pellegrini a Milano era stato previsto: «Aspettiamo la schiusa del terzo uovo. Congratulazioni a Giò e Giulia, è incredibile come dopo 11 anni riescano a regalarci tante emozioni!».
Ora che la tripletta di pulli ha fatto capolino sul tetto di Milano, tocca a mamma Giulia, supportata da Giò, nutrire i due piccoli con tutta la cura e l'amore di cui è capace. Nel frattempo scatterà il totonome come ogni anno, per trovare via social un nome ai nuovi piccoli.
Vi va di dare un'occhiata ai due falchetti? Questi i link per la webcam 1 e la webcam 2. E per votare e dare un nome ai tre piccoli rimanete aggiornati sul gruppo Facebook del Falchi Pellegrini.
Di Fabio Liguori