Da lunedì 7 a domenica 13 aprile 2025 Glo - brand di punta di Bat Italia per i dispositivi scalda stick per consumatori adulti di nicotina - partecipa alla Milano Design Week 2025 con l’installazione Hyper Portal, visitabile all’interno del Glo Creative Hub, situato in Palazzo Moscova 18 (via della Moscova 18, Milano), nel Brera District, uno degli spazi più iconici e frequentati del Fuorisalone.
L'opera prende vita dall'interpretazione personale di Michela Picchi del tema di quest'anno, Mondi Connessi, e si presenta come una sinfonia di luci, colori e forme che abbatte le barriere tra spettatore e arte, invitando il pubblico a partecipare attivamente. L'installazione esplora l'idea di un futuro connesso, un universo in continua evoluzione, dove ogni gesto, ogni movimento, contribuisce a trasformare e plasmare lo spazio. Il portale d’ingresso, simbolo di apertura e connessione, diventa il punto di partenza di un viaggio immersivo che invita lo spettatore a vivere l'arte come co-creatore attivo dell’opera stessa.
Con il suo approccio surrealista e pop, Michela Picchi esplora la fluidità dei mondi che si intrecciano attraverso forme dinamiche e colori vibranti, che evolvono in tempo reale, dando vita a un paesaggio in costante mutamento. Ogni interazione, tocco dopo tocco, trasforma l’opera in un'entità viva, che si modella al ritmo delle azioni del pubblico. Le forme iconiche dei dispositivi Hyper Pro di Glo si riflettono nell'ambiente circostante, richiamando l’incontro tra arte e innovazione tecnologica. Il viaggio proposto da Hyper Portal invita a riflettere sul ruolo che ognuno ha nel creare connessioni, dove ogni movimento e decisione, pur nascendo dall’individualità, plasma l’esperienza collettiva.
L'ingresso è gratuito, con registrazione in loco, nei seguenti orari di apertura: lunedì 7 aprile dalle 14.00 alle 18.00; da martedì 8 a sabato 12 aprile dalle 10.00 alle 20.00; domenica 13 aprile dalle 10.00 alle 19.00. Ulteriori informazioni via email.