Al Superdesign Show, design e arte si intrecciano in un dialogo continuo. Questa vocazione ha radici profonde: sin dalla sua fondazione, il Superstudio Più è stato un luogo dove le idee prendono forma e si contaminano tra loro. Un’eredità che trovala sua massima espressione nel museo d'azienda Fla - Flavio Lucchini Art Museum che, oltre alla collezione dell'artista, ospita per l'occasione due presenze straordinarie: Voluptas (Hub161) è un’esperienza immersiva che invita a esplorare la bellezza, il desiderio e la sofisticata sensualità attraverso forme, materiali e suggestioni inedite che fanno assaporare l'eccellenza dell'ospitalità italiana; Facades: l’ordine nel Caos (The Lab, spazio riservato agli artisti emergenti) riunisce le tele pittoriche di Mao Sagao che evocano le facciate urbane e invitano a una riflessione sulla società, sulla solitudine collettiva delle città e sul rapporto tra individuo e spazio.
Il Fla Museum propone inoltre Dialoghi tra moda design e architettura: visite guidate in un percorso sotterraneo, tra rifugi antiaerei, laboratori e cantine, per scoprire in 20 stanze tematiche l'immenso archivio di opere contemporanee di Flavio Lucchini. Una anteprima della scoperta del museo e delle centinaia di opere raccolte è all'ingresso del Superdesign Show, in MyOwnGallery, con la mostra Enjoy dove Lucchini presenta opere inedite, mai esposte prima.
Il programma del SuperDesign Show 2025 si completa con un programma di talk e presentazioni estemporanee in una sala al centro del percorso espositivo, che permettono la condivisione di idee con i visitatori. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito del SuperDesign Show.