Milano, 15/04/2025.
Si dice che a Milano manchi solo il mare: nel cuore di NoLo ha però aperto un nuovo punto di ritrovo per surfisti urbani, amanti dell’esotico e sognatori seriali, dove rilassarsi quasi come in spiaggia. Si chiama Wiji Bar e porta l’anima della cultura surf nella rinata piazza Morbegno, che da qualche anno guida la trasformazione del quartiere.
Al Wiji Bar il rumore del traffico lascia spazio al fruscio delle palme immaginarie, al suono della musica e al tintinnio di ghiaccio nei bicchieri. Nell'intento dei fondatori Mattia Del Conte e Fabrizio Ferlisi il locale nasce come luogo di incontro per costruire connessioni, scambiare storie di viaggio e staccare la spina, magari davanti a un buon cocktail: un manifesto tropicale dentro la giungla urbana.
La drink list ideata da Fabrizio Ferlisi è una selezione di miscele esotiche e originali: i cocktail proposti (8-13 euro) spaziano dal fresco e frizzante Surf Side al profondo El Surfero, passando per l’iconico Wiji Cooler e il tropicale Shaka. Ogni cocktail è un omaggio all’oceano, alla libertà e ai momenti condivisi, come dopo una giornata in mare (anche se il mare, qui, è fatto di skyline e tramonti metropolitani).
Per chi cerca un’alternativa alcol-free non mancano mocktail (7-8 euro) e soft drink (3,5 euro). Il tutto da affiancare a un'offerta food che include bocconcini di pizza, bruschette, frittini, pettole di alghe di mare, crocchette con salse, hummus o filetti di acciughe (4-12 euro).
Wiji Bar è aperto in piazza Morbegno 2 a Milano in orario 18.00-01.00 (venerdì e sabato 18.00-02.00; giorno di chiusura martedì). Per info 327 3336388.