Nella primavera 2025 inaugura una gustosa novità targata Neiade Tour & Events. gli iconici camminamenti di Highline Milano, in cima ai tetti della Galleria Vittorio Emanuele II, ospitano una serie di speciali passeggiate guidate in cui i partecipanti, oltre alla possibilità di ammirare Milano dall’alto accanto alla cupola di cristallo più famosa della città, possono degustare un drink e tranci di pizza e focaccia a buffet, per rendere ancor più stuzzicante la visita.
Dopo la ristrutturazione, la Galleria Vittorio Emanuele II dal 2024 è nuovamente percorribile grazie a una vera e propria passeggiata lunga 300 metri e a 36 metri di altezza sopra le sue vetrate ad arco. Osservando da vicino l’edificio si possono ammirare le da vicino lesene decorate, statue e mosaici, oltre alla sua pavimentazione, decorata a mosaico con gli stemmi cittadini e il celeberrimo toro portafortuna.
Dall'alto di Highline Milano si possono poi ammirare da una posizione privilegiate le guglie del Duomo, la Torre Velasca e, poco più in là, il campanile medievale di San Gottardo in Corte, ma basta girare lo sguardo per trovare nuove meraviglie, come i recenti palazzi in ferro e vetro di Porta Nuova e Citylife. Nelle giornate più limpide lo sguardo può volare verso l’orizzonte fino a sfiorare le montagne lombarde, primo fra tutti il bel Resegun.
Queste le date dell'aperipizza sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II: venerdì 2 maggio, sabato 17 maggio, venerdì 6 giugno e sabato 28 giugno 2025, sempre alle ore 17.45. I prezzi? Il biglietto, comprensivo di visita guidata a Highline Milano e buffet a base di tranci di pizza e focaccia e drink a scelta, in area riservata presso la pizzeria I Dodici Gatti, sui tetti della Galleria, costa 37 euro. È obbligatoria l'iscrizione sul sito di Neiade.