Da lunedì 21 a domenica 27 aprile 2025 arriva al Centro Commerciale Carosello di Carugate (strada provinciale 208), in provincia di Milano, La vendita dei pacchi smarriti: l'iniziativa, organizzata in collaborazione con Pokajoia, realtà leader in Francia nella vendita di pacchi acquistati online e mai ritirati o smarriti, è diventata un vero fenomeno ditendenza anche in Italia, conquistando il pubblico grazie alla formula alla cieca e al fascino della sorpresa.
Nella piazza adiacente lo store MediaWorld, è presente il corner di Pokajoia dove i visitatori possono acquistare pacchi misteriosi al costo di 2 euro ogni 100 grammi (20 euro al chilo). Il contenuto resta sconosciuto fino all’apertura, offrendo l’emozione della scoperta e la possibilità di fare veri affari: nei pacchi si possono trovare articoli di ogni genere, dall’abbigliamento agli accessori, dai profumi ai dispositivi hi-tech, fino a pezzi unici e inaspettati, come droni o lingotti d’oro.
Per l’occasione, Pokajoia mette a disposizione ben 5 tonnellate di merce certificata, contribuendo così anche a un modello di consumo più sostenibile. I prodotti, infatti, provengono da acquisti online non andati a buon fine e, in assenza di iniziative come questa, sarebbero destinati allo smaltimento.
Questi gli orari di apertura: lunedì 21, venerdì 25 e domenica 27 aprile 2025 dalle 9.00 alle 20.30; da martedì 22 a giovedì 24 aprile dalle 9.00 alle 22.00; sabato 26 aprile dalle 8.30 alle 21.00.