Riscaldamento a Milano: termosifoni spenti dal 16 aprile 2025 (nonostante le temperature in calo)

© Unsplash / Shah

Milano, 15/04/2025.

Termina martedì 15 aprile 2025 la stagione termica a Milano e nei comuni della Città Metropolitana di Milano: tale data è l'ultima per l'accensione del riscaldamento di case e uffici. Da mercoledì 16 aprile 2025 termosifoni e caloriferi sono spenti, dunque, anche se in concomitanza con un previsto calo delle temperature (le previsioni meteo danno pioggia almeno fino a giovedì 17 aprile).

In caso di condizioni metereologiche avverse, in realtà, è prevista la possibilità di accensione del riscaldamento domestico fino a un massimo di 7 ore al giorno (consecutive o distribuite nel corso della giornata dalle 5.00 alle 23.00); al momento però il Comune di Milano non ha previsto nessuna deroga confermando la data di chiusura della stagione termica a martedì 15 aprile 2025.

Come di consueto, non mancano le eccezioni: lo spegnimento del riscaldamento non è infatti previsto alcune particolari categorie di edifici, tra cui quelli adibiti a ospedali, cliniche o case di riposo, gli asili nido e anche le scuole dell’infanzia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter