Robert Guédiguian e Ariane Ascaride presentano il film La gazza ladra: proiezione e incontro con regista e attrice

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Sabato19Aprile2025

Sabato 19 aprile 2025 il Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita due speciali incontri con il maestro del cinema francese Robert Guédiguian e con l'attrice Ariane Ascaride, che incontrano il pubblico e presentano il nuovo film La gazza ladra.

Il primo appuntamento è in occasione della proiezione delle ore 15.30 (in lingua originale con sottotitoli in italiano): al termine è prevista una lezione di cinema con il regista Robert Guédiguian e l’attrice Ariane Ascaride, in dialogo con Paolo Mereghetti. Poi, Guédiguian e Ascaride introducono la proiezione delle ore 19.30.

Maria ha passato la vita ad aiutare con grande dedizione le persone anziane, instaurando con loro un forte legame di devozione e fiducia. La sua condizione precaria, tuttavia, la porta ogni tanto a rubare loro qualche Euro per togliersi alcuni sfizi. Quando per Maria si presenta l’occasione per esaudire il suo desiderio più grande, ovvero quello di vedere l’amato nipote diventare un grande pianista, la donna decide di spingersi oltre i limiti, innescando una serie di conseguenze che metteranno a dura prova gli equilibri della sua famiglia e di coloro ai quali ha dedicato la vita.

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, La gazza ladra è un film che si fa amare dall'inizio alla fine e che affronta i temi cari al cinema di Robert Guédiguian, come la solidarietà, i dilemmi morali del proletariato e la celebrazione dell’amore in tutte le sue forme.

Biglietti: intero 9,50 euro, ridotto 7 euro. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter