Fulminacci in concerto - Palazzacci Tour 2026

Fulminacci © Simone Biavati
Unipol Forum Cerca sulla mappa
Mercoledì15Aprile2026

Mercoledì 15 aprile 2026 alle ore 21.00 fa tappa a Milano il tour Palazzacci del cantautore romano Fulminacci: l'appuntamento è all'Unipol Forum di Assago (via Giuseppe Di Vittorio 6).

Si tratta del primo tour nei palasport per Fulminacci, che rappresenta una nuova tappa nel percorso di crescita giovane favoloso della musica italiana, che in pochi anni si è affermato come una delle penne più originali e riconoscibili del nuovo cantautorato. Conosciuto per la sua scrittura autentica, le performance energiche e la capacità di connettersi con il pubblico, Fulminacci porta ora la sua musica nei grandi spazi, senza rinunciare all’intimità e all’impatto emotivo che lo contraddistinguono.

Fulminacci, nato nel 1997 a Roma, è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 Borghese in borghese, La Vita Veramente e Una Sera. Lo stesso anno esce l’acclamato disco d’esordio La Vita Veramente, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. A seguire vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. Pubblica anche la speciale versione lp di La Vita Veramente con due i inediti San Giovanni e Le ruote, i motori! e il suo primo tour nei club è quasi interamente sold out.

Nel 2021 Fulminacci partecipa al Festival di Sanremo con il brano Santa Marinella, a cui segue l’uscita del suo secondo album, Tante Care Cose. Tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 arrivano Brutte Compagnie e Chitarre Blu, che anticipano la nuova versione del disco Tante care cose e altri successi; segue un nuovo tour nei club in giro per l’Italia, che registra il tutto esaurito per la maggior parte delle date, e uno sui palchi dei principali festival estivi. Nel 2023 torna con i singoli Tutto inutile, Ragù, Simile e Filippo Leroy, contenuti nel terzo lavoro in studio Infinito +1, uscito a novembre e a cui si va ad aggiungere il singolo +1 a gennaio 2024. Il successivo tour registra il tutto esaurito per le 9 date nei club e per l’evento speciale al Palazzo dello Sport di Roma, il primo della sua carriera, per poi proseguire con la tournée estiva nei festival di tutt’Italia.

Biglietti (escluse commissioni): parterre in piedi 39 euro; tribuna parterre 65 euro; tribuna gold 59 euro; primo anello numerato da 49 a 55 euro; secondo anello numerato da 39 a 45 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter