Standard Nights/02: i Secondi Numeri Primi, incontro sul tema dei siblings

Lidia Carew, fondatrice di Lidia Dice...
Aethos Club Cerca sulla mappa
Giovedì15Maggio2025

Dopo il successo del primo appuntamento l'associazione no profit Lidia Dice..., attiva nel campo della cultura inclusiva, torna con Standard Nights/02: i Secondi Numeri Primi: una serata intima e coinvolgente per dare voce a chi cresce accanto a persone con disabilità. L’evento si tiene a Milano alle ore 18.00 di giovedì 15 maggio 2025 presso l'Aethos Club (piazza XXIV Maggio 8), boutique hotel nel quartiere dei Navigli. Tema centrale della serata è il mondo dei siblings, fratelli e sorelle di persone diversamente abili, raccontato da chi lo vive in prima persona.

Ad aprire l’evento è un racconto personale che darà il via a una riflessione collettiva sul ruolo spesso invisibile ma fondamentale dei siblings all'interno delle famiglie e della società. Cuore della serata è il dialogo tra Filippo Solibello, autore, conduttore radiofonico e televisivo, e Giacomo Mazzariol, scrittore e sceneggiatore celebre per il suo libro di esordio Mio fratello rincorre i dinosauri, ispirato alla vita con il fratello con sindrome di Down. Ci si interroga per l'occasione su cosa significa essere secondi in famiglia rispetto a qualcuno che probabilmente sarà per sempre secondo nella società.

L'ingresso alla serata è a donazione libera e tutti i fondi raccolti saranno devoluti a sostegno dell’associazione La Concarealtà milanese che promuove attività formative, sociali e ricreative per giovani adulti con disabilità intellettiva, attraverso un modello innovativo di inclusione: unisce le attività dell’associazione a quelle di un bar aperto a tutti, dove la socialità si fa strumento di integrazione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter