Dopo il successo del primo appuntamento l'associazione no profit Lidia Dice..., attiva nel campo della cultura inclusiva, torna con Standard Nights/02: i Secondi Numeri Primi: una serata intima e coinvolgente per dare voce a chi cresce accanto a persone con disabilità. L’evento si tiene a Milano alle ore 18.00 di giovedì 15 maggio 2025 presso l'Aethos Club (piazza XXIV Maggio 8), boutique hotel nel quartiere dei Navigli. Tema centrale della serata è il mondo dei siblings, fratelli e sorelle di persone diversamente abili, raccontato da chi lo vive in prima persona.
Ad aprire l’evento è un racconto personale che darà il via a una riflessione collettiva sul ruolo spesso invisibile ma fondamentale dei siblings all'interno delle famiglie e della società. Cuore della serata è il dialogo tra Filippo Solibello, autore, conduttore radiofonico e televisivo, e Giacomo Mazzariol, scrittore e sceneggiatore celebre per il suo libro di esordio Mio fratello rincorre i dinosauri, ispirato alla vita con il fratello con sindrome di Down. Ci si interroga per l'occasione su cosa significa essere secondi in famiglia rispetto a qualcuno che probabilmente sarà per sempre secondo nella società.
L'ingresso alla serata è a donazione libera e tutti i fondi raccolti saranno devoluti a sostegno dell’associazione La Conca, realtà milanese che promuove attività formative, sociali e ricreative per giovani adulti con disabilità intellettiva, attraverso un modello innovativo di inclusione: unisce le attività dell’associazione a quelle di un bar aperto a tutti, dove la socialità si fa strumento di integrazione.