Giovedì 24 aprile 2025, alle ore 21.00 presso il Germi - Luogo di contaminazione di Milano (via Cicco Simonetta 14/A) è in programma il concerto dei Fanali, che presentano l'album I'm in Control.
Otto tracce realizzate da lunghe sessioni di improvvisazione, poi finalizzate mentre la band attendeva di capire quale fosse il suono che stava cercando per il suo secondo lavoro. Le texture della band sono stavolta al servizio di un’elettronica più spinta, ballabile.
I’m in Control si avvale del contributo (in ordine di apparizione nella tracklist) del basso di Gabriele Lazzarotti (Daniele Silvestri, Diodato, Propaganda Orchestra), degli archi di Rodrigo D’ Erasmo (Afterhours, Diodato), dei fiati di Pietro Santangelo (Ps5, Nu Genea), del piano di Bruno Bavota e delle chitarre di Marcello Giannini (Nu Genea, Psychè). Inoltre, il 22 novembre 2024 è uscito il remix di (Come) Closer a opera di Bruno, nuovo progetto solista di Sergio Salvi (Delaporte).
Il linguaggio di Fanali si è intanto aperto allo strumento voce: un solo brano strumentale, gli altri affidati alle voci di Michele e Caterina. Il suono si fa più elettronico senza rinunciare alla dilatazione, alla psichedelia e alla consueta alternanza di melodia e rumore.
Biglietti 10 euro. L'ingresso è consentito ai soci Acsi. Ulteriori info via email.