Che tempo fa a Pasqua e Pasquetta 2025? Le previsioni meteo a Milano e in Lombardia

© Mick De Paola / Unsplash

Milano, 18/04/2025.

Con l'arrivo di Pasqua e Pasquetta è nuovamente tempo di relax, tra picnic e scampagnate fuori porta con gli amici o in famiglia. Sono tante le cose da fare a Milano e dintorni per Pasqua e Pasquetta 2025, tuttavia non è mai saggio fare i conti senza l'oste: quindi, prima di organizzare qualcosa da fare all'aria aperta, è meglio alzare gli occhi al cielo e dare uno sguardo alle previsioni meteo, che negli ultimi giorni sono state caratterizzate da un tempo instabile e tendente al piovoso.

Che tempo fa a Milano e in Lombardia domenica 20 e lunedì 21 aprile 2025, ovvero nei giorni di Pasqua e Pasquetta? Secondo le previsioni di Arpa Lombardia, la giornata maggiormente a rischio pioggia è quella domenica 20 aprile: le previsioni per Pasqua parlano di cieli prevalentemente nuvolosi su tutta la Lombardia, con possibilità di schiarite ma anche di precipitazioni deboli o moderate sparse (più consistenti sui settori centrali e occidentali), a carattere di rovescio nel pomeriggio; probabili temporali in pianura e Prealpi. 

Per quanto riguarda invece lunedì 21 aprile - quella di Pasquetta è generalmente la giornata più attesa da ogni amante del barbecue e dei picnic - si può al momento tirare un sospiro di sollievo: secondo le previsioni meteo di Arpa Lombardia le poche piogge previste potrebbero verificarsi in mattinata unicamente su Appennino e pianura orientale e nel pomeriggio sui rilievi settentrionali; in generale il cielo su Milano e il resto della Lombardia dovrebbe mantenersi nuvoloso o poco nuvoloso.

La gita fuori porta di Pasquetta è salva? Probabilmente sì: si può iniziare a pensare a dove fare pic nic e grigliate a Milano e dintorni oppure a quale sagre di primavera partecipare. Occhio però: queste previsioni sono aggiornate a venerdì 18 aprile e prima di caricare la macchina di provviste e di tutto l'occorrente per una scampagnata è sempre meglio dare un'ultima occhiata alle previsioni: qui il sito di Arpa Lombardia per tutti gli aggiornamenti. E in caso di pioggia ci si può sempre rifugiare in uno dei tanti musei di Milano aperti per Pasqua e Pasquetta 2025.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter