Mercoledì 23 aprile 2025 in doppia replica alle 16.45 e alle 20.45 al Teatro Oscar di Milano (via Lattanzio 58a) va in scena lo spettacolo Una razza in estinzione: tributo a Giorgio Gaber: un viaggio attraverso il repertorio di uno degli artisti più profondi e innovativi della musica e del teatro italiano, capace di raccontare con ironia e lucidità le contraddizioni del nostro tempo.
Tra i monologhi e le canzoni più potenti di Gaber e Luporini, lo spettacolo rievoca l’anima più autentica del Signor G, con un’interpretazione che promette di emozionare il pubblico e farlo riflettere. Lo spettacolo, promosso dall’associazione toscana Palcoscenico Produzione, è interpretato da Claudio Bube Iannuzzi (voce e chitarra) con Giulio Ramacciotti (tastiere), Francesco Terribile (basso) e Samuele Boscagli (batteria).
Biglietti: intero 23 euro, ridotto 12 euro. La replica serale delle 20.45 ha anche una finalità benefica: parte del ricavato sarà infatti devoluto alla Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus per sostenere il progetto Il Giardino Alzheimer del Trivulzio, in corso di realizzazione, promosso dalla Fondazione e dedicato a migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa malattia. Per info 334 7263852.