La banca dei sogni, con Laura Serena e Marco Trotta

© Serena Pea
MTM - Manifatture Teatrali Milanesi Cerca sulla mappa
DA Martedì06Maggio2025
A Domenica11Maggio2025

Dal 6 all'11 maggio 2025 (ore 20.30, tranne domenica ore 16.00) il Teatro Litta di Milano (corso Magenta 24) ospita La banca dei sogni, spettacolo-indagine di Domesticalchimia, interpretato da Laura Serena e Marco Trotta per la regia di Francesca Merli.

Per la creazione dello spettacolo sono stati intervistati bambini/e, adolescenti, adulti/e e anziani/e di diverse città d’Italia, indagando con loro come si trasforma il percorso dell’attività onirica lungo l'arco della vita. Niente psicanalisi o interpretazione: l’obiettivo dell’indagine è scattare una fotografia, o meglio una radiografia del presente, condotta attraverso uno strumento che generalmente si considera intimo e individuale.

Attraverso i sogni delle persone si cerca di captare le tematiche che riguardano ciascuna età della vita. Il progetto è ispirato all’omonimo libro degli antropologi Jean e Françoise Duvignaud e Jean-Pierre Corbeau, che con i sogni hanno raccontato le tensioni di classe della società francese degli anni Settanta e Ottanta.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter