Giovedì 8 e venerdì 9 maggio 2025 alle ore 20.30 il Teatro Leonardo di Milano (via Ampère 1) ospita lo spettacolo Affetti instabili, di e con Max Pisu (scritto con Riccardo Pifferi).
Gli affetti stabili sono quei rapporti affettivi consolidati con le persone che più sono vicine. La vita però insegna che lì, dietro l'angolo, in agguato, c'è sempre qualcuno o qualcosa che potrebbe minare questa stabilità: un amante? Un amico non troppo amico? Un congiunto non troppo congiunto? Un fidanzato non troppo fidanzato?
Questo spettacolo illustra come sia prezioso e allo stesso tempo difficile mantenere dei rapporti veri, quanto possano essere fragili gli affetti considerati stabili e quanto poco ci voglia perché si tramutino in poco stabili. È una specie di campionario umano, personaggi normali e bizzarri allo stesso tempo, calati in situazioni quotidiane ma paradossali. C'è chi rischia di perdere i propri affetti perdendo ahimè il proprio posto di lavoro. C'è chi si perde per strada e cerca qualcuno che gli dica dove andare, per poi scoprire che questo lo sta mandando altrove, chi si perde dietro a nuove mode e gusti col desiderio di provare tutto, ma finendo poi per restare solo. C'è anche chi si mette in coda alla posta senza motivo, perché quando sarà il suo turno qualcosa succederà.