Dopo la Tempesta, con Monica Bonomi e Fabrizio Calfapietra

Teatro Out Off Cerca sulla mappa
DA Giovedì08Maggio2025
A Domenica25Maggio2025

Dall'8 al 25 maggio 2025 va in scena al Teatro Out Off di Milano (via Mac Mahon 16) lo spettacolo Dopo la Tempesta di Francesco Toscani (ispirato a William Shakespeare), interpretato da Monica Bonomi e Fabrizio Calfapietra e con la regia di Andrea Piazza.

La Tempesta di William Shakespeare è il dramma della magia, del sogno, della malinconia, dell’addio. È il dramma di Ariel, entità leggera e aerea, ma capace di scatenare uragani. Alla fine del testo viene congedata. Nell’aria sarai libera, addio, le dice Prospero; ma dov’è andato lo spirito?

Protagonista di Dopo la Tempesta è un’Ariel sola e sfatta, che vive alla periferia di Milano tra giornate al bar, code al supermercato, tv-spazzatura e nostalgia. Un tempo comandava i venti, ma ora non riesce più a far piovere; la magia è un ricordo o un’illusione. Un giorno Ariel incontra qualcuno; un ragazzo cupo e ombroso, forse un pericolo. Lei crede che sia venuto a liberarla, a salvarla. Ma una salvezza è possibile? O Ariel sta solo andando incontro alla fine di tutte le speranze e gli incantesimi?

Orari: martedì e giovedì alle ore 20.30; mercoledì, venerdì e sabato alle ore 19.30; domenica alle ore 16.00 (lunedì riposo).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter