Milano, 28/05/2020.
A Milano si torna a nuotare: lunedì primo giugno 2020 riaprono le piscine di Milanosport, anche se inizialmente solo per il nuoto libero (la data di riattivazione dei corsi non è ancora stata comunicata). Sono cinque gli impianti nuovamente utilizzabili il primo giugno, mentre altri saranno aperti nelle prossime settimane: tre piscine, invece, resteranno chiuse per tutta l'estate.
Le piscine che riaprono i battenti sono state sanificate, riordinate e ritinteggiate e per l'ingresso è possibile acquistare il biglietto on line direttamente dal sito di Milanosport. Ma ecco quali sono le piscine di Milano che riaprono lunedì primo giugno, con tanto di orari e prezzi dei biglietti:
Queste le piscine di Milano aperte da lunedì 1 a domenica 14 giugno; progressivamente riapriranno anche gli altri impianti di Milanosport, tranne il centro balneare Lido e le piscine Suzzani e Quarto Cagnino, che torneranno ad ospitare i nuotatori milanesi solo nella stagione 2021 in quanto erano interessate da lavori di manutenzione che non hanno potuto essere ultimati a causa del lockdown.
Nelle piscine coperte dove si può praticare solo il nuoto libero la permanenza nel centro è di massimo due ore; nei centri balneari e piscine scoperte con giardini adibite a nuoto ludico la permanenza è di mezza giornata: ogni persona che accede alle piscine deve firmare una dichiarazione di rischio Covid-19.
È vietato l'ingresso a chi è stato affetto da sintomi influenzali negli ultimi 7 giorni e a chi ha avuto contatti, negli ultimi 14 giorni, con persone risultate positive al Covid-19 o loro familiari o sospetti positivi; ovviamente non può entrare chi si trova in quarantena o in isolamento dovuto all'emergenza sanitaria e, come da ordinanza della Regione Lombardia, chi ha una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi.