Milano, 31/05/2019.
Sono Vasco Rossi, Ed Sheeran, Ligabue, Laura Pausini e Biagio Antoniacci e i Muse i protagonisti dei concerti dell'estate 2019 a San Siro. Per agevolare gli spostamenti dei fan diretti allo stadio Meazza di Milano, nelle giornate dei concerti, anche quest'anno Atm ha predisposto un potenziamento dei mezzi pubblici, sia del servizio sia in superficie sia in metropolitana.
A che ora chiude la metropolitana di Milano? Più tardi del solito, in occasione dei concerti a San Siro. Le linee M1 e M5 potenziano e prolungano il servizio: nel dettaglio, sulla rossa l’ultima partenza da Lotto in direzione Sesto Fs è all’1.20; sulla lilla da San Siro Stadio verso Bignami all’1.00. Su disposizione della Questura di Milano, per facilitare l’uscita dallo stadio dei fan alla fine dei concerti, vengono chiuse le stazioni della metropolitana M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. In alternativa è possibile usare le stazioni della metropolitana M5 di San Siro Stadio e Lotto o raggiungere a piedi la stazione della metropolitana M1 di Lotto in 10/15 minuti.
Per quanto riguarda le linee di superficie, sono previsti bus e navette speciali dai parcheggi di interscambio di Lampugnano e Bisceglie e lo Stadio di San Siro (a proposito: i parcheggi di Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie prolungano l’orario di apertura fino alle 2.00 di notte). Inoltre sono previste modifiche ad alcune linee:
I biglietti dei concerti dell'estate 2019 a San Siro acquistati in prevendita hanno incluso un biglietto giornaliero Atm. Il biglietto si può ritirare ai distributori automatici delle stazioni della metropolitana (quelle che si trovano nell’area urbana). Ecco le istruzioni per ritirare il biglietto:
Il biglietto è valido solo sulla rete urbana Atm nella giornata dei singoli eventi, dalla prima convalida fino al termine del servizio (è anche possibile pagare il biglietto della metropolitana direttamente al tornello con una carta contactless). Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi agli assistenti alla clientela di Atm nelle stazioni o consultare il sito www.atm.it.