Milano, 12/07/2019.
Il luogo in cui praticare oltre 20 tipi di sport differenti, dal wakeboard al running, dallo skateboard al parkour. Ma anche un immenso e suggestivo palcoscenico dove danzare, dipingere, esibirsi in svariate performance artistiche, e persino per meditare praticando yoga e immergendosi nella natura. Tutto questo a due passi dal centro di Milano.
È l’Idroscalo, il mare di Milano che chiama a raccolta giovani e meno giovani, dinamici, sportivi e creativi, per scoprire, o riscoprire, tutte le meraviglie del parco alle porte di Milano. Come? Attraverso una campagna social, dove i protagonisti sono proprio i giovani influencer milanesi dello sport, dell’arte, dell’entertainment e della musica.
La nuova campagna social per promuovere il mare di Milano è promossa da Città metropolitana di Milano e Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato. La campagna, dal titolo Welcome Creators accende i riflettori sulle bellezze dell’Idroscalo, grazie appunto al coinvolgimento di alcuni micro influencer milanesi. Tra questi, il gruppo italo-carioca dei Selton.
Non solo musica, ma anche sport, creatività, divertimento: l'Idroscalo di Milano riserva spazi dedicati a molteplici attività, e ogni anno regala nuove sorprese. Come il Wakeparadise, dove si può praticare sci nautico e wakeboard e, da quest'anno, diventare urban surfer cavalcando le onde su una vera tavola nella speciale piscina che offre l’onda statica più grande d’Europa. Oppure la running park line: 6,3 km di pista da divorare con le gambe e in tutta sicurezza, grazie alla nuova segnaletica appena rinnovata da Cap e Città Metropolitana di Milano.
Il bosco e il suo silenzio sono il luogo ideale per gli zen warrior e i freestyler, le tribune per chi ama saltare da un blocco di cemento all’altro, il palco per danzare seguendo le note dello swing anni ’50 o il ritmo deciso di melodie più moderne. E infine, il bacino idrico in cui tuffarsi senza pensieri per concedersi la libertà di un momento di svago a pochi passi dalla città.
Il video manifesto - a cura di Deloitte Digital - pensato per promuovere l’Idroscalo mette in luce la creatività in tutte le sue forme e invita tutti a unirsi a questo movimento. L’idroscalo e i suoi canali diventano così uno spazio aperto per altri creators e per tutti coloro che hanno voglia di esprimere il loro lato creativo con l’hasthtag #creatorspark.
Per tutti i creators l’invito è non aspettare, ma buttarsi nel mare della creatività: l'Idroscalo è aperto alle idee di tutti. Per scoprire il parco e le sue attività, è possibile visitare il sito ufficiale dell'Idroscalo.