Milano, 12/12/2019.
Il sindacato Orsa ha indetto uno sciopero del trasporto ferroviario regionale della Lombardia tra le giornate di domenica 15 e lunedì 16 dicembre 2019. Trenord annuncia che pertanto il servizio regionale, suburbano, di lunga percorrenza, nonché il servizio aeroportuale, potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Non eccessivi i disagi previsti per i pendolari nell'area di Milano, interessando lo sciopero prevalentemente una giornata festiva, ma non sono comunque da escludere possibili fastidi per chi ha in programma una gita fuoriporta prenatalizia o comunque per chi deve spostarsi in vista della settimana lavorativa (qui tutte le nostre dritte su cosa fare e dove andare nel weekend a Milano).
Lo sciopero si svolge dalle ore 03.00 di domenica 15 dicembre alle ore 02.00 di lunedì 16 dicembre 2019 e - essendo indetto per una giornata festiva - non sono previste fasce orarie di garanzia. Trenord avvisa che è possibile che possano verificarsi ripercussioni anche a conclusione dello sciopero, e dunque nelle prime ore di lunedì 16 dicembre.
In caso di non effettuazione dei treni, autobus sostitutivi no-stop sono istituiti limitatamente ai collegamenti aeroportuali da Milano Cadorna a Malpensa Aeroporto e da Malpensa Aeroporto a Stabio. Da Milano Cadorna, il punto di partenza e arrivo degli autobus è in via Paleocapa 1, accanto alla stazione Cadorna. Per ulteriori informazioni consultare il sito di Trenord.