Milano, 06/11/2020.
Andare al cinema quando i cinema sono chiusi? Si può. Tra le tante chiusure imposte dagli ultimi Dpcm per contenere il contagio da Covid-19, che in questo autunno 2020, si sta facendo sempre più preoccupante, ci sono i cinema, la cui programmazione è sospesa in tutta Italia. Grazie all'iniziativa #Iorestoinsala, però, è ancora possibile godersi le ultime uscite cinematografiche sul proprio schermo di casa.
Tramite il portale #Iorestoinsala, infatti, è possibile vedere film, ma anche assistere a incontri online, anteprime, eventi speciali e rassegne. Come funziona? Vedere un film al cinema virtuale è semplice: basta andare sul sito del cinema di riferimento (sono oltre 40 le sale aderenti in tutta Italia) e acquistare il biglietto (i prezzi variano da 3 a 7,90 euro). Una volta effettuato l'acquisto si riceve un codice e il link per accedere alla sala virtuale. E a questo punto ci si può gustare il film direttamente tra le proprie mura domestiche, senza dover indossare la mascherina e magari sorseggiando un calice di vino ordinato con servizio delivery.
Per guardare un film su #Iorestoinsala sul pc o su smart tv non è richiesta nessuna registrazione, basta scegliere il film e l'orario e accedere alla sala virtuale con il codice rilasciato all'acquisto del biglietto. La visione può iniziare entro un'ora dall'orario indicato e una volta iniziato il film si hanno a disposizione 48 ore per completarlo.
Di seguito l'elenco dei cinema di Milano e della Lombardia aderenti a #Iorestoinsala.