Chiara Ferragni ancora al museo: visita la Pinacoteca Ambrosiana a una settimana dalla riapertura

Pinacoteca Ambriosana Cerca sulla mappa

Milano, 05/02/2021.

Dopo aver sollevato un caso mediatico, negli scorsi mesi, per aver visitato in solitaria le Gallerie degli Uffizi a Firenze e la Galleria Nazionale d’Arte Antica di Palazzo Barberini Corsini a Roma, Chiara Ferragni è ora entrata a porte chiuse anche in un museo della sua Milano. Giovedì 4 febbraio 2021 Chiara Ferragni ha visitato la Pinacoteca Ambrosiana di piazza Pio XI, uno dei più prestigiosi e antichi musei di Milano, che conserva al suo interno capolavori di autori quali Leonardo da Vinci, Caravaggio, Raffaello Sanzio, Bramantino, Bernardino Luini, Sandro Botticelli e molti altri.

Chiusa al pubblico, la Pinacoteca Ambrosiana tornerà ad aprire le sue porte ai visitatori da giovedì 11 febbraio 2021 (inizialmente solo di giovedì dalle 14.00 alle 18.00, per info 02 806921). E per una riapertura in grande stile che c'è di meglio di un lancio digitale della popolare influencer, che ha postato sul suo profilo Instagram alcuni scatti che la ritraggono tra le opere d'arte del museo? Pare che sia gli Uffizi, sia Palazzo Barberini Corsini abbiano registrato picchi di visite in seguito alla promozione social di Chiara Ferragni, e lo stesso potrebbe accaadere anche alla Pinacoteca Ambrosiana.

Nel rispetto delle normative anti-Covid, Chiara Ferragni ha visitato la Pinacoteca Ambrosiana di Milano accompagnata da Filippo Cosmelli di If Experience. Il percorso ha preso inizio dalla Sala Federiciana, dove sono esposti il Musico e i disegni del Codice Atlantico di Leonardo da Vinci; quindi, passando per il Peristilio, è continuato al primo piano, dove l'ospite si è soffermata davanti al Cartone preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello e, successivamente, alla Canestra di frutta di Caravaggio. La visita di Chiara Ferragni si è conclusa nella sala della Rosa, dove un responsabile scientifico della Biblioteca Ambrosiana le ha mostrato tre fra i più preziosi manoscritti della collezione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter