Milano, 05/08/2021.
Sono ormai anni che si parla dell'apertura del Mercato Centrale Milano. A rallentare le cose ha indubbiamente contribuito la pandemia, ma ora c'è finalmente una data di inaugurazione: giovedì 2 settembre 2021.
Il Mercato Centrale Milano è la nuova realtà che promette di stravolgere il mondo della ristorazione meneghina: situato nello storico edificio della Stazione Centrale di Milano (con ingresso dal lato esterno della stazione, in via Giovanni Battista Sammartini 1 angolo piazza IV Novembre), comprende 29 botteghe dislocate su 2 piani e uno Spazio Fare dedicato ad eventi e incontri, per una supericie totale di oltre 4500 metri quadri. Un viaggio di gusto fuori dai binari, insomma, in lungo e in largo per l’Italia (ma anche oltre i confini nazionali) sulla scia del successo delle precedenti aperture di Firenze (2014), Roma (2016) e Torino (2019).
A partire da giovedì 2 settembre 2021 (con inaugurazione aperta al pubblico in programma dalle 19.00) anche Milano ha il suo Mercato Centrale: un luogo in cui sedersi e leggere, mangiare, fare la spesa, ascoltare, scambiarsi idee ed opinioni. Una grande piazza cittadina con al centro cibi per tutti i gusti.
Di seguito l'elenco dei 29 ristoranti presenti al Mercato Centrale Milano: