Attenzione, la mostra The World of Banksy a Milano è ulteriormente prorogata al 29 maggio 2022!
Milano, 21/02/2022.
A grande richiesta, la mostra The World of Banksy: The Immersive Experience presso la stazione di Milano Centrale prolunga la data di apertura fino al 15 maggio 2022. La prima esposizione dello street artist di Bristol all’interno di una stazione italiana si conferma un successo e la notizia dell’estensione a Milano Centrale giunge proprio all’alba della nuova apertura, prevista per il 25 febbraio, di The World of Banksy: The Immersive Experience presso Torino Porta Nuova.
Il percorso della mostra di Milano (qui i biglietti per visitarla) presenta oltre 130 opere che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale. Più di 30 nuove opere tra cui Ozone Angel, Steve Jobs, Napoleon e Waiting In Vain non sono mai state esposte prima d’ora e vanno ad aggiungersi a lavori e murales realizzati da giovani artisti internazionali e locali.
Vicino ai più celebri capolavori quali Flower Thrower e Girl with Balloon che hanno reso Banksy famoso in tutto il mondo, trova inoltre spazio la speciale sezione video iBanksy in cui per la prima volta le opere più iconiche dell’artista diventano animate e narrano la storia e il messaggio sociale che ha impresso sui murales di tutto il mondo. Questa sezione permette allo spettatore di percepire le opere in modo diverso e rende accessibile il racconto anche ai più piccoli.
The World of Banksy: The Immersive Experience in Stazione Centrale a Milano è aperta al pubblico dal martedì al venerdì in orario 11.00-20.00 e il sabato e la domenica in orario 10.00-20.00 (lunedì chiuso), nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti. I biglietti per la mostra di Banksy in Stazione Centrale a Milano sono in vendita ai seguenti prezzi: 14,50 euro dal martedì al venerdì (ridotti da 7 a 10 euro); 16,50 euro sabato domenica e festivi (ridotti da 8 a 12 euro); i bambini di età inferiore ai 6 anni entrano sempre gratis.