Aggiornamento 18 novembre 2022: a seguito del sold out della data di lunedì 24 luglio 2023, i Måneskin hanno annunciato la seconda data a San Siro, martedì 25 luglio 2023.
Milano, 17/10/2022.
Alla fine i Måneskin, dopo due anni incredibili e un successo che ha improvvisamente varcato i confini nazionali per esplodere un po' in tutto il mondo, arrivano negli stadi. L'appuntamento è per l'estate 2023, quando la band vincitrice del Festival di Sanremo e dell'Eurovision Song Contest nel 2021, si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma e a Milano, sul mitico palco di San Siro.
La data da segnare in agenda per il concerto dei Måneskin a San Siro è lunedì 24 luglio 2023, mentre il concerto romano è fissato per giovedì 20 luglio. Queste le due date al momento ufficiali per il tour negli stadi dei Måneskin nel 2023, anche se non è da escludere l'aggiunta di ulteriori concerti. Per quanto riguarda i biglietti, saranno disponibili on line dalle ore 11.00 di martedì 18 ottobre 2022 e nei punti vendita autorizzati dalle ore 11.00 di domenica 23 ottobre 2022.
Di seguito i prezzi dei biglietti per il concerto dei Måneskin a San Siro di lunedì 24 luglio 2023:
La notizia dei live negli stadi dei Måneskin è stata data direttamente dalla band domenica 16 ottobre 2022 in occasione della loro ospitata a Che tempo che fa: Victoria, Damiano, Thomas e Ethan, che hanno presentato il loro nuovo singolo The Loneliest (con videoclip girato a Desio, nel parco di Villa Tittoni), hanno annunciato le due date evento a Roma e Milano.
Intanto, dopo un 2022 che li ha visti protagonisti di spettacoli colossali e palchi grandiosi nei principali festival di tutto il mondo (dal Circo Massimo di Roma che ha registrato il tutto esaurito con oltre 70 mila presenze al Pinkpop nei Paesi Bassi, da Rock am Ring in Germania al Summer Sonic in Giappone), i Måneskin si stanno preprarando alle 57 date del Loud Kids Tour (di cui al momento ben 41 sold out tra cui Londra, Parigi, Los Angeles, San Francisco e New York), con partenza da Città del Messico mercoledì 26 ottobre 2022 e tappe nelle più prestigiose location del Nord America, per poi tornare in Italia nel febbraio 2023 e da lì toccare tutta Europa. Quattro le date a Milano, lunedì 3, martedì 4, giovedì 6 aprile e poi venerdì 5 maggio 2023, tutte al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e tutte sold out. Poco male per chi non è riuscito ad accaparrarsi i biglietti: a questo punto ci si può rifare benissimo con il concerto a San Siro.
Con l'annuncio del concerto dei Måneskin va sempre più arricchendosi il programma dei concerti San Siro nel 2023, che include già quattro date dei Coldplay, tre di Tiziano Ferro, due di Ultimo, una dei Muse e altrettante di Ligabue, dei Pinguini Tattici Nucleari e dei Depeche Mode. E gira voce che a breve potrebbe annunciare il ritorno a San Siro nel 2023 anche un certo Vasco Rossi.