Ogni 5 settembre gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo festeggiano il compleanno di Freddie Mercury, nato a Zanzibar nel 1946, con il Freddie For a Week una settimana di eventi e iniziative in memoria dell’eredità artistica e culturale che ci ha lasciato un’autentica leggenda della musica. Quest'anno alla lista dei locali si è aggiunto il nuovo Hard Rock Cafe Milano, che non poteva non omaggiare il grande performer e storica voce dei Queen.
Lunedì 5 settembre 2022, alle ore 21.30, il locale inaugura la settimana dedicata al settantaseiesimo compleanno di Freddie Mercury ospitando il concerto dei ’39 Queen Tribute, in scena con il loro spettacolo musicale dedicato ai leggendari Queen. La band '39 Queen Tribute è formata da Angelo Malatesta (chitarra), Mitia Maccaferri (voce), Roberto Brogi (basso), Gabriele Grossi (batteria) e Maximilian Agostini (tastiere). Anche questa volta, la band suona per raccogliere fondi a favore della lotta all'Aids per il Mercury Phoenix Trust: durante la serata è presenta uno stand con gadget e merchandising originale della Queen Production.
Per prenotare un tavolo all'Hard Rock Cafe è a disposizione il numero di telefono 02 58124970.
Per tutta la settimana da giovedì 1 a mercoledì 7 settembre 2022 è inoltre possibile acquistare la spilla in edizione limitata dedicata a Freddie Mercury e gustare il cocktail Killer Queen, a base di vodka al mandarino, succo di ananas, sprite e guarnito con tre ciliegine per richiamare i tre colori (rosso, bianco e giallo) dell’immagine più iconica di Freddie Mercury.