Dal 7 al 20 ottobre 2022 presso lo spazio The Warehouse, in via Settala 41 a Milano, è aper ta al pubblico la mostra fotografica Myanmar Spring Revolution di Ta Mwe, a cura di Stefano Lotumolo e inserita nel programma del Milano Photofestival 2022.
Myanmar Spring Revolution è il primo e unico reportage sociale che racconta una pagina di storia molto attuale ma quasi per nulla affrontata dalle cronache: la rivoluzione in Myanmar, iniziata nel febbraio 2021 quando l’esercito birmano ha compiuto un colpo di stato che ha deposto il governo democraticamente eletto, mandando in frantumi i sogni di un’apertura liberale.
Il progetto fotografico di Ta Mwe, supportato dalla VII Fondazione e The Frontline Club, prende il nome da un movimento di protesta trasversale, la Rivoluzione di Primavera, che attraverso varie forme espressive si contrappone ai militari.
La mostra è visitabile a ingresso gratuito nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.30 e il sabato dalle 12.00 alle 19.30.