Domenica 11 dicembre 2022 il giardino Aldrovandi presso il Tempio del Futuro Perduto di Milano torna a ospitare il mercatino del riuso Remira Market: l'appuntamento è dalle ore 10.30 fino al tramonto per questa speciale edizione prenatalizia. L'ingresso al pubblico è gratuito, con ingresso da via Luigi Nono 9.
Remira Market è dedicato ad appassionati, curiosi e collezionisti che trovano esposta ogni genere di mercanzia vintage, seconda mano e handmade e possono fare acquisti sostenibili a prezzi vantaggiosi. Ci si può poi fermare al bar del Tempio del Futuro Perduto per un birra o un piatto sfizioso, rigorosamente in piatti e bicchieri in bioplastica. Il pubblico è invitato portarsi le proprie borse di tela riutilizzabili per gli acquisti e a riempirsi le borracce d’acqua alla vedovella presente in loco. Un mercatino all'insegna della sostenibilità, dunque, che riserva anche priorità di accesso e spazio parcheggio bici per chi arriva in bicicletta.
Per tutta la giornata la consulente d’immagine e personal shopper Elena Pasinelli tiene un corso per valorizzare la propria immagine attraverso colori, capi, accessori, forme e stili che meglio la esaltano. Il costo è di 50 euro a persona, con iscrizione on line obbligatoria nelle seguenti fasce orarie: 10.30, 11.15, 12.00, 12.40, 13.30, 14.15, 15.00 e 15.40. Ulteriori informazioni via email.