Il Sabato di Lambrate si riempie di lucette colorate per la cinquantesima edizione in una suggestiva atmosfera natalizia. Sabato 17 dicembre 2022, dalle 10.00 alle 19.00, l'appuntamento è sempre a Milano in via Conte Rosso e in piazza Rimembranze, ovviamente nel quartiere Lambrate.
Tra i tanti mercatini di Natale 2022 a Milano, l'area market Red Bazar del Sabato di Lambrate, riservata al fatto a mano di qualità, presenta le creazioni uniche di artigiani e artisti dell'handmade provenienti da tutta Italia, affiancate alle opere dei giovani illustratori e artisti visivi selezionati per la Piazzetta Illustrata, entrambe in via Conte Rosso. Gli oltre 70 artigiani e artisti scelti da RedRoom animano Il Sabato di Lambrate anche con dimostrazioni dal vivo delle proprie tecniche produttive artigianali, presentazioni speciali e workshop creativi a tema Do It Yourself aperti a tutti.
Oltre a Red Bazar e Piazzetta Illustrata, da mattina a sera, in varie zone dell'evento, sono in programma diversi eventi dedicati al Natale: workshop creativi per adulti e bambini a tema do it yourself pensati ad hoc per l’edizione natalizia. Di seguito il programma degli eventi:
Completano la giornata di festa le esibizioni live di artisti e musicisti di strada, una area relax con tavolini e sedie dove rilassarsi e gustare il menù del giorno delle attività di zona e lo spazio dedicato al bookcrossing a cura di ViviLambrate. L'associazione Vite Intorno, inoltre, propone al mattino la pulizia partecipata delle aiuole in piazza Rimembranze in collaborazione con Cascina Biblioteca, e al pomeriggio danze popolari.
L'intera manifestazione si svolge all'aperto ed è a ingresso libero e aperto a tutti (per alcune attività è richiesto un contributo organizzativo); per info 02 30120481.