Da giovedì 5 a domenica 8 gennaio 2023 si conclude il tour del ventennale di Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo con la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante: il gran finale è al Mediolanum Forum di Assago (Milano), la location italiana che ospitò il debutto della versione francese nel 2001.
In occasione dell'anniversario Notre Dame de Paris ha come protagonista l’intero cast originale del debutto, con Lola Ponce nei panni di Esmeralda e Giò Di Tonno in quelli di Quasimodo. Insieme a loro sul palco Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo), Tania Tuccinardi (Fiordaliso); questi ultimi in alcune delle date speciali del tour sono interpretati i primissimi interpreti Claudia D'Ottavi e Marco Guerzoni.
Tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, la versione italiana dello spettacolo, curato da Pasquale Pannella con le musiche di Riccardo Cocciante, ha appassionato in questi anni più di quattro milioni di persone. La regia è di Gilles Maheu, mentre le coreografie e i movimenti di scena sono ideati da Martino Müller e i costumi curati da Fred Sathal e le scene di Christian Ratz.
Notre Dame de Paris va in scena al Mediolanum Forum di Assago nei seguenti orari: giovedì 5 alle ore 21.00; venerdì 6 e sabato 7 doppia replica alle ore 16.00 e alle ore 21.00; domenica 8 alle ore 17.00. Biglietti da 32,20 a 109,25 euro (biglietti ridotti per bambini dai 6 ai 12 anni da 25,76 a 87,40 euro; backstage experience 70 euro in aggiunta al prezzo del biglietto). Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori di Vivo Concerti via email o telefonando allo 02 3051502.