Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 16.00 e domenica 29 gennaio 2023 alle ore 11.00, la Sala A del Teatro Franco Parenti di Milano accoglie lo spettacolo per bambini Orsòla e il pesciolino d’oro, interpretato da Alice Conti che cura anche ideazione, regia, costumi e marionette. Età consigliata dai 5 anni.
Attraverso il linguaggio del teatro di figura e del teatro d’ombre, Alice Conti e le sue marionette raccontano una storia contemporanea di solidarietà e convivenza. Un’anziana signora si prepara a pescare da sola per sopravvivere a sé stessa dopo essere stata abbandonata e aver perso tutto; ma dentro al pesce che cattura, trova una bimba dalla pelle scura di cui si prenderà cura.
Il pesciolino d’oro di Aleksandr Sergeevič Puškin è una favola che ricorda come la ricchezza non faccia la felicità e che saper dare valore a quello che c’è e imparare a prendersene cura è ciò che conta.
Biglietti 12 euro + diritti di prevendita. Età consigliata dai 4 anni. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti via email o telefonando al numero 02 59995206.