Dopo le date in Italia che l’hanno visto tra i protagonisti della scorsa estate, Steve Vai ha annunciato un secondo round del tour europeo dedicato al più recente lavoro Inviolate: tra le tappe anche Milano, con un concerto in programma venerdì 7 aprile 2023 al Teatro Dal Verme.
Chitarrista tra i più influenti di sempre e tre volte vincitore di Grammy Award, Steve Vai è accompagnato sul palco da collaboratori di lunga data: Dave Weiner alla chitarra e alle tastiere, Philip Bynoe al basso e Jeremy Colson alla batteria.
Nei suoi oltre quarant’anni di carriera Steve Vai ha venduto oltre 15 milioni di dischi e registrato con leggende quali Frank Zappa, David Lee Roth, Whitesnake e moltissimi altri. Vai ha inoltre preso parte a diversi progetti come G3 (con line up che hanno di volta in volta incluso Joe Satriani, John Petrucci, Eric Johnson, Yngwie Malmsteen e Steve Lukather) e il supergruppo Generation Axe formato insieme a Zakk Wylde, Yngwie Malmsteen, Nuno Bettencourt e Tosin Abasi. È anche autore del libro di teoria musicale Vaidology: Basic Music Theory for Guitar Players.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): poltronissima 55 euro (visibilità limitata 47 euro); poltrona 45 euro (visibilità limitata 37 euro); galleria 40 euro (visibilità limitata 32 euro). Per info 02 87905.