The Food of Love, spettacolo di San Valentino in lingua inglese

Pexels / Tan Danh
Teatro Filodrammatici Cerca sulla mappa
Martedì14Febbraio2023

What is love? Sempre di musica e parole si tratta, ma non sono quelle di Haddaway, ma dello spettacolo The Food of Love, in scena al Teatro Filodrammatici di Milano martedì 14 febbraio 2023 alle ore 20.00: bello, originale, in lingua inglese, esclusivo di una serata sola, quella di San Valentino.

Dolce ma non sdolcinato, passionale ma non stravolgente, divertente ma non buffo, non conquistato ma che cattura l’attenzione di innamorati, fidanzati, ex fidanzati, mogli e mariti, amanti, pretendenti o pseudo tali, spettatore sui generis, melomane e curioso, l’avventuriero per caso. The Food of Love è uno spettacolo che è un viaggio tra le canzoni e le poesie di tutti i tempi: le agonie e le estasi dell'amore, dagli antichi greci e romani ai Beatles e Paul Simon, magistralmente interpretate dal pluripremiato trio di attori-musicisti Justin Butcher, Caroline Faber & Daniel Zappi

In scaletta le canzoni d'amore di Dowland, Purcell, Gershwin, Hoagy Carmichael, Hank Williams e altri ancora, che si intrecciano alle struggenti poesie d’amore che deliziano l'anima di Saffo, Shakespeare, del Cantico di Salomone, Dorothy Parker, Carol Ann Duffy e Wendy Cope. Una ricca cornucopia che non ha controindicazioni di gusti, età, sesso e cultura ma che è soprattutto per chi crede che se la musica è il cibo dell'amore risponde suonate! e datemene in eccesso. 

Biglietti da 15 a 40 euro, con agevolazioni, sconti per studenti, famiglie, gruppi. Per info 340 2939869.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter