Lunedì 6 marzo 2023, alle ore 18.30, presso la Libreria laFeltrinelli di piazza Piemonte 2/4 a Milano, Francesca Michielin incontra il pubblico per presentare il suo nuovo album Cani sciolti.
Accompagnato dal singolo in radio Quello che ancora non c’è, l'album è un viaggio dal sapore cantautorale di cui Francesca Michielin ha curato in prima persona ogni singolo particolare dalla scrittura all’arrangiamento e alla produzione. È composto da 12 tracce - 9 inediti in aggiunta ai singoli già editi Bonsoir e Occhi grandi grandi e al brano Un bosco - dal carattere intimo e personale, sincero e spudorato: i cani sciolti sono le persone dissidenti, quelle che non stanno al guinzaglio o alle regole, e così il titolo del disco è la metafora del lavoro alla base di questo progetto maturato nel tempo, che ha mosso i primi passi tra il 2016 e il 2017, e dei temi che la cantautrice e polistrumentista riesce a sviscerare canzone dopo canzone.
Cani sciolti, registrato in famiglia a Bassano del Grappa e finalizzato a Milano, con la direzione artistica di Francesca Michielin e Giovanni Pallotti, è stato mixato da Ricky Damian, Pino Pinaxa e Gigi Barocco. Le canzoni, nude e crude, prive di sovrastrutture, si possono definire, anche dal punto di vista musicale, coraggiose e controcorrente, completamente suonate, realizzate molto spesso in presa diretta, quasi a celebrare gli artisti internazionali che l’hanno ispirata fin da piccola (Rage Against the Machine, The Verve, Red Hot Chili Peppers, Foo Fighters, Radiohead), con una forte attitudine grunge.
L'incontro è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti; chi acquista l’album presso laFeltrinelli in piazza Piemonte ha diritto al pass per l'accesso prioritario all'incontro (un pass per ogni cd acquistato). Ulteriori informazioni via email.