Arte che contamina la moda, confondendo, orientando e disorientando: dal 13 marzo al 3 aprile 2023 la galleria Amy-d Arte Spazio di Milano (via Lovanio 6) ospita la mostra Ephyra di Sofia Masciotta.
Arte e moda sono legate da sempre dai codici di identità culturale socio-economico e quella di Sofia Masciotta (Roma 1997), vincitrice del Fashion Award 2022 Camera Nazionale della Moda Italiana, lo conferma. Ephyra è un’esposizione sfociata in installazioni, fotografie, carta-modelli e accessori: passando dal concept all’abito, Masciotta materializza il sogno, in micronarrazioni, trasportando sul tulle il pattern a reticolo (a nido d’ape) con un risultato tridimensionale immersivo ed empatico che traghetta la creazione dell’opera animata in elemento scultoreo. Le creazioni in mosrtra appartengono a un nuovo registro, un mix di scultura e di ampi volumi con rimandi potenti alla forma dell’acqua e all’elemento originario della nostra identità primigenia.
L'inaugurazione è fissata alle ore 18.00 di lunedì 13 marzo. La mostra è poi visitabile fino a lunedì 3 aprile nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato e festivi su appuntamento. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 348 0306211.