Da giovedì 23 a domenica 26 marzo 2023 nella cornice di piazza Città di Lombardia, a Milano, si tiene la decima edizione del Lombardia Beer Fest, la rassegna dedicata alle birre artigianali di qualità, servite insieme a cibi di strada proposti dai migliori food truck d'Italia selezionati da Streeat - European Food Truck Festival e musica curata da Barley Arts Promotion.
Nella piazza coperta più grande d'Europa (3 gli ingressi: piazza Città di Lombardia 1, via Melchiorre Gioia 37 e via Luigi Galvani 27) sono in programma quattro giorni di eventi a ingresso libero. Da segnalare, all'interno di Lombardia Beer Fest, anche la presenza del Festival dei Risotti: risotto giallo alla milanese, ai funghi porcini o al radicchio trevigiano? Si possono gustare tutti e quattro.
L'edizione primaverile di Lombardia Beer Fest 2023 rispetta i seguenti orari di apertura: giovedì, ore 18.00-01.00; venerdì e sabato, ore 12.00-01.00; domenica, ore 12.00-24.00 (ulteriori informazioni via email).
L'ingresso al festival è libero e gratuito, ma per accedere alle degustazioni delle birre occorre però acquistare un bicchiere in policarbonato serigrafato con tacca a 0,15 lt e tacca a 0,35 lt (con la sacca portabicchiere abbinata) al costo di 6 euro: il bicchiere, una volta acquistato, è valido per tutte le edizioni di Lombardia Beer Fest. Per acquistare i cibi di strada o accedere alle degustazioni delle birre sono predisposte delle casse centralizzate con il cambio da euro a gettoni (cambio 1 a 1), mentre per i food truck i prezzi sono variabili. Salvo alcune birre speciali che hanno prezzi differenti, il costo delle birre è di 3 euro per 0,15 lt e 6 euro per 0,35 lt.
Durante la manifestazione sono inoltre in programma dei corsi curati da Giangi Beer (l'ingresso è libero e all'interno dei corsi sono previste anche degustazioni gratuite): di seguito il calendario.
Giovedì 23 marzo
Venerdì 24 marzo
Sabato 25 marzo
Domenica 26 marzo