Da venerdì 7 a domenica 9 luglio 2023 torna a Morimondo - città slow e borgo del circuito Borghi più belli d’Italia, sede dell’omonima abbazia romanica alle porte di Milano - il Morimondo Festum, in cui ristoratori e commercianti di Morimondo animano le vie del borgo con cucina street food, birre alla spina, bancarelle e artisti di strada.
Morimondo Festum è anche il Giubileo Della Birra con la partecipazione di sei birrifici artigianali di livello nazionale sparsi per il borgo: War, Wxtraomnes, Le Birre del Tasso Alcolico, The Wall, Croce di Malto; Beer In e Edit (tutte le birre medie sono proposte al prezzo politico di 5 euro). Ogni ristorante del borgo è aperto al pubblico e offre un punto street food, in aggiunta alle postazioni di cibo di strada presenti per le vie di Morimondo: tra le specialità che si possono assaggiare spiccano fritto misto di pesce, cassoeula con polenta, panini con la porchetta di Ariccia, taglieri alla milanese, tortelli e tortellini emiliani.
L'ingresso è libero e gratuito. Questi gli orari di Morimondo Festum 2023: venerdì e sabato dalle 18.00 alle 01.00; domenica dalle 12.00 alle 23.00. Ulteriori informazioni via email. Qui altre sagre di luglio 2023 da non perdere vicino a Milano.