Da lunedì 17 a domenica 23 aprile 2023 Crippaconcept partecipa alla Milano Design Week 2023 presentando un’installazione architettonica completamente percorribile che riproduce la ricettività glamping nel cuore di Milano, per avvicinare i passanti e far scoprire loro che cosa significa fare una vacanza all’aria aperta d’eccellenza.
L'appuntamento con il glamping village di Crippaconcept è in piazza del Cannone, dove il brand di progettazione e produzione di mobile home e tende lodge Made in Italy per la ricettività all’aria aperta di nuova generazione offre l'opportunità di scoprire accommodation mobili, materiali naturali, architettura, paesaggio, consapevolezza energetica per un'esperienza di vacanza open air unica.
Crippaconcept presenta inoltre per l'occasione la nuova mobile home Freedhome 2, reinterpretazione di uno dei primi lavori di Crippaconcept a cura dell'architetto Roberto Perego che permette di personalizzare l'esperienza di soggiorno secondo le esigenze di ogni camping: grazie all'utilizzo di prodotti naturali come il legno e materiali riciclati, un modello all'avanguardia, in linea con la crescente attenzione verso l'ambiente e la riduzione dell'impatto ambientale.
L'installazione è visitabile nei seguenti orari di apertura: lunedì 17 aprile dalle 15.00 alle 01.00; da martedì 18 a domenica 23 aprile dalle 10.30 alle 01.00. Ad arricchire l'iniziativa, un incontro tra i maggiori esponenti del panorama open air in Italia e in Europa: il talk, dal titolo Open Air Design Vision, è in programma giovedì 20 aprile alle 15.00 in piazza del Cannone. La partecipazione è libera e gratuita.